Come l'anno scorso, eccoci al consueto appuntamento con i due appuntamenti di ottobre.
L'anno scorso parlai dell'impegno di IKEA per combattere il disboscamento attraverso la ripopolazione dei boschi. Nell'ultimo anno ho notato una massiccia campagna pubblicitaria per sensibilizzare i clienti contro gli sprechi di energia e/o di materiali rinnovabili: l'invito a riportare il vecchio catalogo per ricevere un simpatico omaggio o l'utilizzo di materiali eco-friendly sono solo un esempio di tale impegno continuo.
In concomitanza con le nuove disposizioni comunitarie che manderanno definitivamente in pensione le vecchie lampadine al tungsteno, inoltre, IKEA ha potenziato la propria offerta di lampadine a basso consumo energetico. Non è un caso che la SalaCinema IKEA allestita in occasione della IV Festa del Cinema di Roma (allestita ad impatto ambientale zero!) sia stata decorata, invece che con le immagini dei soliti oggetti cult, con un decoro floreale costituito attraverso un collage di lampadine a basso consumo energetico.
Nessun commento:
Posta un commento