Benvenuto!

-Manda i tuoi progetti, le foto della tua casa, le tue idee e le tue soluzioni d'arredo.
-Dubbi sull'arredamento? Parliamone e cercheremo insieme di trovare la soluzione più adatta. Clicca qui! ikeare@live.it

mercoledì 25 maggio 2011

Alice











Ciao, forse potresti darmi delle idee per la mia casa.
Io possiedo un giardino interno attualmente completamente scoperto; il mio problema è che sto cercando delle soluzioni carine ed economiche per creare uno spazio coperto.
Ti invio le foto per permetterti di vedere un po' meglio la situazione. Al giardino si accede tramite una porta/finestra che puoi vedere in foto 1 e 2.
La mia idea sarebbe quella di creare una pergola per coprire il pavimento calpestabile e trovare sotto questa copertura uno spazio per riporre la lavabiancheria e magari un lavello/pila.
Tieni presente che le finestrelle che si vedono in figura 3 e 4 non appartengono al mio appartamento.
Puoi darmi qualche consiglio/soluzione?
Grazie
Alice

PS: Sono di Palermo e adoro IKEA. Sono stata più volte presso i punti vendita di Roma e Milano. Finalmente però adesso con la nuova apertura di Catania posso fare dei veri e propri acquisti. Certo mi auguro che prima o poi apra anche a Palermo! :)

1 commento:

claudio ha detto...

Prima di installare un pergolato, devi verificare l'illuminazione naturale come si "muove", per alimentare il lavello serve un punto acqua ed un punto scarico, meno ti allontani dai punti esistenti più risparmi.
Per l'arredo generico, non male l'idea di un pavimento in legno da posare sul battuto esistente, attenta, un buon prodotto non è economico. Per il pergolato, che ripeto deve essere progettato secondo il sole, le stagioni, l'esposizione etc. hai pensato ad un sistema a verde naturale, vista la vicinanza con in giardino potresti impiantare delle piante rampicanti, anche con fiori, ti bastano solo una struttura in acciaio e ferro trattato e del ferro filato per avere il migliore filtro per la luce. Per gli arredi, non opterei per il legno, soprattutto se alla fine metterai un pavimento dogato, è sempre difficile mettere il legno sul legno, l'ideale sarebbero degli arredi in materiale plastico, ma che in genere hanno dimensioni notevoli, stonano con l'area di intervento ridotta, allora meglio allora usare materiali naturali come il vimine, magari con accoppiati dei cuscini colorati, a tinta unica (solo colori primari).
Scusate l'intrusione.
Claudio