Benvenuto!

-Manda i tuoi progetti, le foto della tua casa, le tue idee e le tue soluzioni d'arredo.
-Dubbi sull'arredamento? Parliamone e cercheremo insieme di trovare la soluzione più adatta. Clicca qui! ikeare@live.it

sabato 26 marzo 2011

Ikeare per Ledi - Prima parte

Ledi mi chiedeva un aiuto per organizzare la zona giorno della sua casa. Durante il nostro scambio di mail preparatorie mi ha detto che i moduli della sua cucina sono bianca e lilla... Ho deciso, quindi, di dare continuità all'arredamento basandomi su questi colori anche per i nuovi acquisti. Alla fine del post troverete la simulazione ottenuta con il nuovo Planner cucina IKEA alla quale ho aggiunto in maniera approssimativa, giusto per rendere l'idea, gli altri mobili che completano il soggiorno.



Cucina. Ai moduli bianchi e lilla della cucina (nella simulazione ho utilizzato ABSTRAKT bianco di IKEA) ho aggiunto il buffet bianco e lineare TORSBY (da completare con un quadro o qualche complemento in lilla) e un tavolo da pranzo della stessa linea (acciaio e vetro smerigliato, più leggero alla vista); sempre per quest'ultimo motivo, l'ho associato alle sedie NANDOR (insieme al tavolo nella foto a lato) la cui seduta, essendo traforata, risulta molto leggera alla vista. Il color sabbia, che si distacca dai colori principali della stanza, farà da fil rouge con l'arredamento del soggiorno (si tratta di due ambienti comunicanti).


Soggiorno. Per il soggiorno ho deciso di utilizzare tinte più calde: la parete di fondo ospita una combinazione mobile TV/credenza color faggio ottenuta con il sistema componibile BESTÅ, cui vanno aggiunti un divano angolare della serie EKTORP (ne esistono molte tonalità) o KARLSTAD, che ha la gamba in betulla massiccia, e un tavolino della serie EXPEDIT color faggio/vetro. La scelta del divano angolare serve anche a separare idealmente lo spazio relax dalla porta che conduce al corridoio che porta alla zona notte.  Il tutto da completare, ovviamente, con complementi d'arredo (quadri, tendaggi, vasi) in stile moderno, lineare, dalle tinte calde.

Ecco qui le simulazioni in 3D della zona giorno:






3 commenti:

ledidavvero ha detto...

grazie per l'idea hai centrato le mie esigenze.
Nella zona soggiorno anziche' un divano angolare preferirei mettere due divani Kivik rossi : uno da 2 posti e uno divano letto da 3 posti. Il sistema Besta bianco potrebbe risaltare sulla parete dipinta di rosso. tutto il resto bianco. Che ne dici?

Fabrizio ha detto...

Mmm ottima idea! :) La parete rossa con il sistema Besta bianco mi ispira particolarmente... E anche i divani posizionati ad angolo sono molto carini :) Io ho lanciato un input più che altro per farti vedere come è possibile dividere gli spazi... Il resto spetta a te! Comunque approvo alla grande :) Tra qualche giorno posterò la simulazione della camera da letto, alla quale sto già lavorando! :)
A presto

Fabrizio ha detto...

Una mia amica architetto mi sta insegnando ad utilizzare un programma di progettazione 3D. Sto riprogettando il tuo soggiorno con la parete rossa, la parete attrezzata Besta bianca ed i divani Kivik rossi! :)